Mécanique du Désir

Login to see prices
Il mio cambuis (in francese, grasso di motore) avrà il calore dell’ambra e dei muschi animali tinti dalla strana oscurità di un accordo di legno di guaiaco e foglie di violetta.
Le note di zolfo del germoglio di ribes nero mescolato con le aldeidi ne disegneranno i contorni metallici, a cui l’essenza di mandarino donerà la brillantezza del cromo.


COD: N/A Categorie: , Tag:

Descrizione

Collezionista di veicoli d’epoca, mio padre, mi iniziò nell’età dell’adolescenza alla bellezza di meccaniche meravigliose, mentre assistevo al restauro delle sue Austin Healey, Jaguar e Mercedes. 
Fu durante le lunghe domeniche invernali che passammo ore in officina, lavorando, con le mani immerse nelle viscere delle sue sculture su ruote.
L’odore di grasso ha sempre esercitato una sorta di attrazione-repulsione su di me. Sebbene associato a momenti felici della mia esistenza, questo «sudore di motore» dai penetranti sentori di catrame, di olio e di idrocarburi, a volte mi infastidiva.
Qualche anno dopo, durante la lettura di «Ce bel et vivace aujourd’hui», opera di Jacques Lacarrière, ho percepito la poesia nascosta di questo «Fluido Nero» ed ho deciso di farne un tema su cui lavorare.

 

Note olfattive

Aldeidi, mandarino, ribes nero, violetta, legno di guaiaco, ambra, muschi animali.

 

Concentrazione: Eau de Parfum

Informazioni aggiuntive

Formato

Famiglia olfattiva